lunedì 7 luglio 2014

Decoupage sulle ciotole di carta

Eccomi qui...

Avete imparato a fare le ciotole di carta ma ora vorreste fare qualcosa di più carino, più delicato, qualcosa da abbinare con un altro regalo o con una decorazione che vi piace particolarmente?

Questa è la mia idea... provare per credere.



Le ciotole raggiungono il diametro di circa una spanna...

Ho preparato le cannucce con la carta di un vecchio libro di scuola usando, invece del solito bastoncino per spiedini, un ferro da calza (da 3 o 4 mm).

Preparate circa 50 cannucce ho assemblato il tutto con la solita tecnica, ho dato forma alla terrina e ho fermato il tutto con una passata di vinavil.

A questo punto ho passato interno ed esterno della ciotola con del bianco coprente (io uso la pittura da muro).

Sopra la pittura bianca asciutta potete applicare qualsiasi decorazione tagliata da una rivista, da della carta da pacchi, da un tovagliolo di carta o disegnare sopra qualsiasi cosa vogliate.

Decorate a piacere e poi date una mano di vinavil o di vernice su tutta la superfice della ciotola.

Buon divertimento!





Nessun commento:

Posta un commento