lunedì 17 settembre 2012

Segnalibri con ala

Torno con un lavoretto fatto proprio ieri per ringraziare degli amici di un grande favore.


Procedete seguendo le istruzioni dei segnalibri doppio stecco.

Al momento della decorazione procedete però così:

Tagliate da un cartoncino abbastanza spesso una forma (nel mio caso l'ala) ricopritela tutta (fronte, retro e lati) con il colore bianco (io finirei troppo spesso la tempera bianca, così nella maggiorparte dei miei lavori utilizzo la pittura bianca da muro) e attendete che si asciughi.
Poi colorate l'ala fronte, retro e lati dei colori che preferite.
A questo punto incollatela con della colla vinavil in quella che sarà la parte alta del vostro segnalibro.
Solo quando sarà asciutta la colla ricoprite il segnalibro con vinavil o vernice ad acqua trasparente.




Per quanto riguarda la colorazione degli stecchi di gelato ho usato un pennello a setole dure e prendendo il blu e il bianco sia separati che un po' mescolati l'ho picchiettato per ottenere quell'effetto simile alla spuma di mare (secondo me! = P )

Buon lavoro a tutti,

Fabiola

Nessun commento:

Posta un commento